Noi di Unavi

#noinonmolliamo

Il Direttivo

Paola
Radaelli

Presidente

Alessandro
Continiello

Vice Presidente

Paola
Carella

Coordinatore Nazionale

Sandra
Mossolani

Tesoriere

Alberta
Brambilla Pisoni

Segretario Nazionale

Aldo
Claris Appiani

Consigliere

Rosita Rosa
Solano

Consigliere

Valentina
Jannacone

Consigliere

Il ricordo:
Massimo Proietti

Chi era Massimo? Avvocato penalista, presidente del Massa Martana, legale della Ternana Calcio, membro del nostro direttivo de coordinatore per le regioni di Umbria e Lazio; presidente della sezione di Terni del Movimento Forense, legale della OSPOL (Organizzazione Sindacale Polizia Locale Roma Capitale) e di UNARMA (sindacato dei Carabinieri)…

Ma era veramente questo Massimo? Per chiunque lo abbia conosciuto, la risposta sarebbe certamente un secco NO. 

Massimo era e resta straordinario, un uomo più unico che raro, gentile, buono, superlativo ed estremamente intelligente ed umile. Un combattente,  praticamente sempre vincitore. Metteva passione in ogni sua attività, donava speranza e dedicava tempo e risorse alle vittime che gli si rivolgevano esattamente come ad ogni suo cliente. Non era una mancata parcella a fermarlo. Non era una difficoltà a togliergli sorriso e speranza.

Da lui si imparava sempre qualcosa: a sorridere, a credere, a lottare, a non arrendersi, a dare ed amare. 

Massimo ha vinto la battaglia più importante: quella del cuore. E’ penetrato dentro chi lo abbia conosciuto, cambiandolo in meglio. Per quanto poco si fosse frequentato o visto, la sua impronta rimaneva ben impressa nell’animo. 

Ma forse era troppo, aveva già dato troppo, creato un esempio inarrivabile e insostenibile. Così ci ha lasciati. Il Covid lo ha strappato agli amici ed alla famiglia, lasciando un vuoto che mai nessuno potrà colmare.

Massimo era ed è questo, semplicemente insostituibile, quello che dovrebbe essere un Uomo

Contatta il Direttivo

Click
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: