Il Direttivo

Paola
Radaelli
Presidente

Alessandro
Continiello
Vice Presidente

Paola
Carella
Coordinatore Nazionale

Sandra
Mossolani
Tesoriere

Alberta
Brambilla Pisoni
Segretario Nazionale

Aldo
Claris Appiani
Consigliere

Rosita Rosa
Solano
Consigliere

Valentina
Jannacone
Consigliere
Il ricordo:
Massimo Proietti
Chi era Massimo? Avvocato penalista, presidente del Massa Martana, legale della Ternana Calcio, membro del nostro direttivo de coordinatore per le regioni di Umbria e Lazio; presidente della sezione di Terni del Movimento Forense, legale della OSPOL (Organizzazione Sindacale Polizia Locale Roma Capitale) e di UNARMA (sindacato dei Carabinieri)…
Ma era veramente questo Massimo? Per chiunque lo abbia conosciuto, la risposta sarebbe certamente un secco NO.
Massimo era e resta straordinario, un uomo più unico che raro, gentile, buono, superlativo ed estremamente intelligente ed umile. Un combattente, praticamente sempre vincitore. Metteva passione in ogni sua attività , donava speranza e dedicava tempo e risorse alle vittime che gli si rivolgevano esattamente come ad ogni suo cliente. Non era una mancata parcella a fermarlo. Non era una difficoltà a togliergli sorriso e speranza.
Da lui si imparava sempre qualcosa: a sorridere, a credere, a lottare, a non arrendersi, a dare ed amare.
Massimo ha vinto la battaglia più importante: quella del cuore. E’ penetrato dentro chi lo abbia conosciuto, cambiandolo in meglio. Per quanto poco si fosse frequentato o visto, la sua impronta rimaneva ben impressa nell’animo.
Ma forse era troppo, aveva già dato troppo, creato un esempio inarrivabile e insostenibile. Così ci ha lasciati. Il Covid lo ha strappato agli amici ed alla famiglia, lasciando un vuoto che mai nessuno potrà colmare.
Massimo era ed è questo, semplicemente insostituibile, quello che dovrebbe essere un Uomo


